HomeBellezza5 tips per mantenere i benefici delle vacanze

5 tips per mantenere i benefici delle vacanze

Beauty&Benessere

Sanihelp.it – Hai ripreso a lavorare, hai ripreso i soliti ritmi. Ma se ti guardi allo specchio ti vedi in forma e vorresti che questa condizione continuasse a lungo? Vediamo insieme cinque piccole strategie che ti possono aiutare in questa direzione.


Continua ad idratarti

L’abbronzatura gioca un ruolo chiave, ma fino ad un certo punto. Perché la bella pelle che ora noti nasce in genere dalla cura più attenta che si ha durante l’estate. Solari e doposole, ma anche oli e creme che si applicano con maggior frequenza contribuiscono infatti a preservare idratazione e nutrimento. Continua in questa opera benefica ricordandoti sempre di usare dopo la doccia un prodotto idratante scelto tra quelli che preferisci. Può essere un olio setoso oppure una crema profumata, un burro oppure un idratante in versione spray se vai sempre di fretta. E continua a bere, almeno otto bicchieri di acqua al giorno.

Dedicati del tempo

In vacanza si sa che il tempo a disposizione è più del solito. E di questo ne traggono beneficio sia la bellezza che il benessere. Anche se hai ripreso a lavorare, prova a impegnarti nel trovare anche solo dieci minuti tutti per te. Al mattino o alla sera, a metà giornata o quando preferisci, ritagliati uno spazio in cui coccolarti magari con un trattamento di bellezza home spa come una maschera al viso, l’applicazione di un fango per il corpo, una manicure o un massaggio con un olio profumato.

Non trascurare il movimento

I cuscinetti sono meno evidenti? Puoi dirti brava e il merito forse va tutto al fatto che durante l’estate hai fatto movimento, più del solito. Continua allora. Il buon proposito potrebbe essere quello di fare almeno i canonici 10 mila passi al giorno o meglio ancora di impegnarsi due volte la settimana in un’attività fisica che ti piace. E poi muoviti più che puoi facendo le scale, camminando, passeggiando a passo spedito, pedalando se riesci.

Porta in tavola i colori

Frutta e verdura forniscono un carico di antiossidanti che aiuta a preservare la vitalità e la freschezza dei tessuti prevenendone l’invecchiamento. In estate si tende a mangiarne di più ma è bene continuare in questa linea. Ogni stagione peraltro ha i suoi prodotti che la rendono unica. In questo momento sono uva e frutti di bosco ad essere grandi alleati del benessere e della bellezza grazie alla loro richezza in sostanze in grado di contrastare i radicali liberi.

Cura con attenzione il corpo

In estate è sotto i riflettori ma anche se presto tornerà a coprirsi non ti dimenticare di dedicargli attenzioni puntuali. Scegli detergenti delicati per la doccia così da preservare integro il mantello idrolipidico di protezione, idrata ogni giorno la cute ma fai anche qualcosa in più. Programma uno scrub settimanale per eliminare le cellule morte e stimolare il rinnovamento cutaneo, aggiungi un prodotto anticellulite per tenere sotto controllo la pelle a buccia di arancia e se serve un rassodante.

 

 

 

 

 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...