Sanihelp.it – Il Festival del Cinema di Venezia è un appuntamento atteso non solo da chi ama il grande schermo ma anche da chi ha un occhio sempre attento al look. Sul red carpet infatti le star non presentano solo i loro fila ma incarnano anche le nuve tendenze.
Ed eccola allora Caterina Murino, madrina della kermesse veneziana, arrivare al Lido con uno strepitoso abito rosso di grande impatto e con un’acconciatura volutamente easy, senza artifici. Lasciati sciolti e portati indietro con un effetto sleek, i capelli metttono in piena evidenza il make up giocato sulla sensualità di un rossetto scarlatto che accende il sorriso.
Massimo Serini, hair stylist Kérastase che ha curato il look dell’attrice, ha usato un termoprotettore, nello specifico Genesis Défense Thermique di Kérastase, prima di lavorare le lunghezze. Una mossa vincente e da copiare perché solo proteggendo la fibra dal calore con un prodotto apposito si evita che il passaggio della piastra o della spazzola per il brushing danneggi il capello fino a spezzarlo.
In ogni caso proprio perché la moda suggerisce libertà tra le chioma non è il caso di darsi troppo da fare nel lavoro di acconciatura. Quello che conta invece è prendersi gran cura della materia prima, cioè del capello, che solo se ben idratato e nutrito rivela la sua naturale bellezza. Largo quindi all’uso intensivo di balsami e maschere ricostituenti da programmare ad ogni lavaggio.
Prevedere un trattamento ricostruttivo in salone può essere un’ottima idea ora che i capelli provengono da una lunga estate calda che ne ha prosciugato le riserve idriche rendendoli spesso aridi e stopposi. Una volta che la chioma ha recuperato il suo naturale equilibrio non resta che lasciarla libera di mostrarsi senza insistere con spazzolate energiche e passate di piastra. Quello che conta però è regalare sempre alla chioma quando viene lasciata sciolta un tocco extra di lucentezza. Massimo Serini ha scelto di ottenere l’effetto lucido-wet con l’Huile Elixir Ultime di Kérastase, un olio prezioso che nutre le lunghezze e le punte sublimando la lucentezza della chioma.