HomeBellezzaPeach Fuzz 13-1023 è il colore del 2024

Peach Fuzz 13-1023 è il colore del 2024

Tendenze colore

Sanihelp.it – Lasciamo un colore energico e vitale come il Viva Magenta per abbracciarne uno decisamente più morbido, avvolgente e delicatamente tenero. Il 2024 è sarà dominato dal Peach Fuzz 13-1023, un accordo gentile sulle note del pesca, equilibrato e avovlgente.


A deciderlo da qui a venticinque anni è Pantone, il centro che esplora tutto il mondo per scoprire nuove tendenze di colore elaborando le previsioni sulle tendenze cromatiche future, destinate a influenzare moda e beauty, interior design, grafica e packaging.

Una scelta non casuale, ovviamente quella del Peach Fuzz 13-1023. Come spiega Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute. «In un'epoca piena di tumulti, il nostro bisogno di rafforzamento, empatia e compassione cresce giorno dopo giorno, così come il nostro desiderio di un futuro di pace. Mentre ci destreggiamo nel presente e diamo vita a un mondo nuovo, dobbiamo rivalutare ciò che è importante. Ricostruendo il nostro modo di vivere, possiamo trovare nuove modalità di espressione con maggiore intento e maggiore considerazione. Dando nuove e diverse priorità in modo da allinearle ai nostri valori interiori, possiamo concentrarci sulla salute e sul benessere, mentali e fisici, dando davvero importanza a ciò che è importante: il calore e il comfort che otteniamo trascorrendo del tempo con amici e familiari o semplicemente prendendoci un momento per noi stessi».

Tutto questo si traduce cromaticamente nel Peach Fuzz. «Un colore in grado di focalizzarsi sull'importanza della comunità e il connubio con gli altri, capace di esprimere il nostro desiderio di vicinanza alle persone care e la gioia che proviamo quando viviamo davvero nel modo che vogliamo e riusciamo a prenderci un momento di pace per noi stessi» continua Pressman. «Un colore avvolgente e caldo che infonde un messaggio di compassione ed empatia, un colore che riflette le nostre emozioni verso giorni all'apparenza più semplici, ma rivisitato per mostrare un aspetto più contemporaneo. Un colore con una leggerenzza gentile e una presenza ariosa che ci porta nel futuro». 

Secondo Pantone Peach Fuzz 13-1023 è un delicato e morbido color pesca che arricchisce l'anima, il corpo e la mente. Leggermente sensuale con un tocco di tenerezza e gentilezza, Peach Fuzz 13-1023 comunica un messaggio di amore e condivisione, senso di comunità e collaborazione. A metà tra il rosa e il pesca, Peach Fuzz 13-1023 è perfetto per altro per risvegliare la luminosità del viso che in inverno tende a ingrigire.

Basta regalarlo alle guance sotto forma di un blush in polvere soffice o in morbida crema da sfumare fino alla trasparenza. Sfumatura versatile e facile da utilizzare si può scegliere anche in versione ombretto e rossetto per regalare immediata freschezza e vitalità al viso. Perfetto l’abbinamento, come suggerisce lo stesso Pantone, con toni marroni terrosi ma anche rossi profondi e toni prugna che impreziosiscono con eleganza e un pizzico di drammaticità l’insieme.

 

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...