Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Sesso e dintorni > Tutti gli articoli del canale Sesso e Dintorni

Tutti gli articoli del canale Sesso e Dintorni

feed rss
Contenuti presenti: 625

11-08-2020
Il sesso consapevole non va in vacanza Il sesso consapevole non va in vacanza
Durante la stagione più spensierata dell'anno è necessario fare chiarezza su sessualità e contraccezione e riallacciare il giusto rapporto con l'esperto di riferimento, il ginecologo.
04-08-2020
8 su 10 lo fanno durante il ciclo 8 su 10 lo fanno durante il ciclo
Secondo una recente indagine, il periodo del flusso non è poi così tabù per il sesso. Anzi, per molte donne, i rapporti in quei giorni possono essere più eccitanti e appaganti.
28-07-2020
Sesso e orgasmo: circolo virtuoso nelle relazioni durature Sesso e orgasmo: circolo virtuoso nelle relazioni durature
Secondo un'indagine tra oltre 11 mila single europei, i rapporti sessuali appaganti fortificano le relazioni a lungo termine e queste, a loro volta, permettono amplessi migliori.
21-07-2020
I sex toys attraggono sempre di più I sex toys attraggono sempre di più
Secondo un'analisi del portale di Idealo, quest'anno c'è un vero e proprio boom di interesse per il mondo dei giocattoli sessuali, registrato soprattutto durante il lockdown.
14-07-2020
10 buone pratiche per il sesso responsabile 10 buone pratiche per il sesso responsabile
La neonata task force di esperti medico-scientifici creata per sensibilizzare verso una sessualità consapevole e responsabile ha emesso un primo importante decalogo.
08-07-2020
Gli effetti  della Covid-19 su di lui Gli effetti della Covid-19 su di lui
Secondo alcuni studi preliminari, l'infezione da coronavirus può alterare gli spermatozoi, determinare un'infiammazione ai testicoli e, a lungo termine, causare un calo di testosterone.
06-07-2020
news Covid-19 e sesso: cosa cambia per lui? Covid-19 e sesso: cosa cambia per lui?
Sanihelp.it - La presenza del Coronavirus nel liquido seminale, riscontrata nel 15% degli uomini affetti da infezione Covid-19, può causare alterazioni nella produzione degli spermatozoi...
30-06-2020
Gli effetti del virus sulla sessualità Gli effetti del virus sulla sessualità
Durex ha interpellato in Italia 500 individui tra i 16 e i 55 anni, per misurare il reale impatto che l'esperienza della quarantena forzata ha determinato sulle abitudini sessuali delle persone. Ecco cosa è emerso.
23-06-2020
Nasce la task force per il sesso responsabile Nasce la task force per il sesso responsabile
Il post lockdown può essere l'occasione per non tornare alle vecchie cattive abitudini in materia sessuale. Al via campagna Durex e Anlaids.
16-06-2020
Sesso con la mascherina? Sesso con la mascherina?
Pubblicato su una rivista scientifica un articolo che fa il punto sui rischi del sesso ai tempi della Covid-19 e suggerisce le strategie migliori per proteggersi.
09-06-2020
La pillola compie 60 anni La pillola compie 60 anni
Parte una nuova campagna per promuovere il benessere delle donne attraverso la conoscenza e la consapevolezza in ambito contraccettivo. Anche in tempo di emergenza sanitaria.
02-06-2020
Il dating dopo il lockdown Il dating dopo il lockdown
Un'indagine svela come i single hanno affrontato la quarantena: per oltre 6 su 10 i due mesi di reclusione forzata hanno restituito al primo appuntamento il sapore di una volta. E pochi hanno sofferto l'astinenza sessuale.
26-05-2020
Più figli o più divorzi dopo l'emergenza Covid? Più figli o più divorzi dopo l'emergenza Covid?
L'Università di Perugia ha avviato uno studio sulla pandemia di Covi-19 e le ripercussioni sulla vita sessuale. Con adesioni anche di altri Paesi, non solo europei.
19-05-2020
Sesso e nuovi incontri: come cambieranno dopo il lockdown? Sesso e nuovi incontri: come cambieranno dopo il lockdown?
Distanze e mascherine sembrano destinate a influenzare notevolmente le dinamiche di conoscenza e corteggiamento tra i single. Parola di sessuologo.
12-05-2020
Vademecum per la sessualità in Fase 2 Vademecum per la sessualità in Fase 2
Dopo mesi di lockdown, adesso è possibile e più facile incontrare i partner non conviventi. La Società Italiana di Contraccezione dà alcune raccomandazioni per un sesso sereno e sicuro.


Vedi l'archivio Gallery