Advertisement
HomeDietaBiologico e junk food: accomunati dalle buste riutilizzabili

Biologico e junk food: accomunati dalle buste riutilizzabili

Sanihelp.it – Uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Marketing e condotto in collaborazione da ricercatori della Harvard e della Duke University ha evidenziato come le persone che normalmente vanno al supermercato portando con sé, una busta riutilizzabile sono più propensi ad acquistare cibi biologici; allo stesso tempo, però, poiché si sentono orgogliosi del loro spirito ecologista, si gratificano comprando anche cibo spazzatura.


Portare con sé una busta riutilizzabile rivela un certo spirito ecologista, un’identità che ogni acquirente rinforza acquistando cibi biologici, ma è anche forte la tentazione, per questo di gratificarsi con patatine fritte, dolci o alimenti ricchi di grassi e zuccheri.

Gli acquirenti con figli hanno evidenziato di trattenersi dall’acquistare cibo spazzatura, nonostante la voglia di gratificarsi, per non dare il cattivo esempio ai bambini.

Gli autori dello studio suggeriscono ai proprietari dei negozi di aumentare l’esposizione del cibo biologico se la loro clientela è costituita in larga parte, da persone che utilizzano sacchetti per la spesa riutilizzabili.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...