Advertisement
HomeDietaColazione si o no?

Colazione si o no?

Sanihelp.it – Non saltare la colazione: questa è la regola numero 1 per mantenersi in buona salute per la stragrande maggioranza dei nutrizionisti.
Ora un piccolo studio pubblicato sulla rivista Physiology and Behavior condotto su 24 studenti universitari normopeso ha evidenziato come saltare la colazione non si traduce necessariamente in un drammatico aumento di peso.


Lo studio è stato condotto su studenti normopeso e  gli stessi autori della ricerca non pensano che le stesse conclusioni siano valide anche per le persone obese e in sovrappeso.
Dallo studio, inoltre, non è possibile capire se gli studenti che saltano la colazione, pur non essendo destinati necessariamente ad aumentare di peso siano ugualmente concentrati durante le lezioni come i ragazzi che mangiano al mattino.

D’altra parte anche un altro studio condotto recentemente ha evidenziato come gli uomini che saltano la colazione corrono un maggior rischio cardiovascolare, ecco perché è sempre meglio fare una buona colazione al mattino, in fondo non c’è nessuna ragione per saltarla!

Video Salute

Ultime news

Settembre, non ti temo!

Make Sense Campagne 2024

We Will Care

Gallery

Lo sapevate che...