Advertisement
HomeDietaHappy Hour si o no?

Happy Hour si o no?

Sanihelp.it – Rinunciare all’aperitivo per non aumentare pericolosamente di una taglia e privarsi di un piacevole momento di convivialità?
Seguendo i consigli del dottor Salvatore Ripa, dietologo e endocrinologo, è possibile godersi, senza troppi rimorsi di coscienza, anche l’aperitivo.


È molto importante non arrivare affamati al momento dell’aperitivo, per questo è sempre bene spezzare la fame a metà pomeriggio con uno yogurt magro alla frutta o con un frutto di stagione; fra i drink bisogna sempre evitare quelli molto alcolici perché ipercalorici.
 
Il dottor Ripa propone tutta una serie di drink gustosi, ma dal basso contenuto calorico come i fruit’s drink fatti, ad esempio, con succo d'arancia, succo d'ananas, succo di mandarino, 300ml di succo di carota 2 cucchiaini di miele e ghiaccio tritato oppure con 400 ml di succo di pompelmo, 300 ml di succo d'ananas , 300 ml di succo di fragola e 300 ml di soda e ghiaccio tritato.

Altre opzioni gustose, ma poco caloriche, sono rappresentate anche dal prosecco e frutta, dal campari drink, dall’aperitivo al gin,dall’aperitivo al pomodoro, dal bellini o dal mimosa dietetico ; in questo modo è possibile gustare dei drink che non perdono il sapore degli originali, ma sono ipocalorici.

Per quanto riguarda i diversi stuzzichini, infine, è buona norma preferire tutte le verdure grigliate, il pesce crudo quindi salmone, gamberetti e sushi, le carni bianche grigliate, gli spiedini a base di ravanelli, gamberetti e formaggio magro.

Per condire, infine, alle salse ipercaloriche sono preferibili condimenti ugualmente saporiti, ma light come quelli a base di origano o aceto balsamico.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...