Advertisement
HomeDietaRientrare nei jeans!

Rientrare nei jeans!

Sanihelp.it – Le vacanze estive? Un ottimo modo per perdere la forma fisica così faticosamente conquistata prima dell’estate.
Al rientro dalle vacanze, infatti, ci si accorge di aver riportato in città i kg di troppo così faticosamente smaltiti per la prova costume.


Il buffet del villaggio vacanze, l’aperitivo prima di pranzo e cena, il gelato dopo cena, le fritture di pesce, gli orari assolutamente poco regolari contribuiscono ad appesantire la linea.
Occorre porre rimedio: al rientro diventa indispensabile sottoporsi ad un breve periodo disintossicante, bere molto, anche tre litri di acqua al giorno, per liberarsi dalle tossine e consumare frutta e verdura.
È indispensabile cercare di ritrovare regole e orari, limitare la colazione al bar così come pure antipastini e aperitivi, limitare il consumo di bevande alcoliche bandendo i drink e rinunciando ai gelati alle creme anche due volte al giorno e optando invece per ghiaccioli, gelati alla frutta e frullati freschi.

Ad una sana alimentazione occorre poi, accompagnare un’adeguata attività fisica: nessun periodo come questo è giusto per decidere di iscriversi in palestra, ma anche se le palestre sono ancora chiuse per ferie è bene mettersi in moto e dedicare del tempo per andare a correre o spostarsi in bicicletta.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...