HomeDietaPasqua a tavola tra tradizione e innovazione

Pasqua a tavola tra tradizione e innovazione

Feste primaverili

Sanihelp.it – Il vecchio detto recita che a Pasqua puoi stare con chi vuoi. Per tradizione le festività pasquali sono accompagnate dalla leggerezza, dalla voglia di gite all’aperto con gli amici o la famiglia allargata, complice la stagione primaverile. Ma con l’arrivo delle festività pasquali che cosa interessa veramente agli Italiani?

HelloFresh, il servizio di kit ricette a domicilio lanciato da metà ottobre in Italia, ha esplorato le tendenze di ricerca su Google in riferimento alla Pasqua e le varie keyword correlate, sapendo bene quanto Internet sia sempre più fonte di informazioni e spunti pratici, soprattutto per chi ha fretta ed è a corto di idee.

«Se da un lato non stupiscono i grandi volumi di ricerche su auguri originali, decorazioni a tema, oppure sulle immancabili uova, che si tratti di quelle al cioccolato o della divertente caccia per i piccoli, sono ben 165.000 le ricerche relative a menù di Pasqua» afferma Marine Faurie, Managing Director & Chief Marketing Officer di HelloFresh Italia.

Questo dato riflette chiaramente quanto sia importante per gli Italiani l’ispirazione su cosa cucinare per vivere questa festività a regola d’arte, portando onore alla tavola e lasciando tutti gli ospiti soddisfatti. Andando più nel dettaglio, se per i dolci e gli antipasti sembra primeggiare la tradizione con keyword che spopolano tra pastiera napoletana, colomba, casatiello e torta pasqualina, la voglia di osare si concentra sulle ricerche di ricette per i primi (5500) e i secondi (3800).

HelloFresh diventa così il perfetto alleato in cucina. Accogliendo il desiderio degli italiani di dare un twist al proprio menù pasquale, magari lasciandosi alle spalle l’ansia da prestazione in cucina, il team di culinary expert di HelloFresh accende l’entusiasmo del palato proponendo un primo piatto d iravioli alla borragine di Albenga su crema verde di spinaci e basilico con pancetta croccante.

Una proposta saporita e completa: i ravioli sono orchestrati in un equilibrio perfetto tra le proteine sapide della pancetta e la dolcezza della crema verde a base di scalogno, patate gialle e spinaci baby, rigorosamente di stagione. Verdure, queste ultime, che proprio in primavera aumentano la concentrazione delle preziose sostanze antiossidanti in essi contenute, e quindi un vero toccasana per il benessere fisico.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...