HomeDietaL'Azalea della Ricerca

L’Azalea della Ricerca

Sanihelp.it – Ventimila volontari AIRC tornano nelle piazze domenica 8 maggio 2022 per distribuire l’Azalea della Ricerca.

Insieme verrà consegnata la speciale Guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e alcune salutari ricette.

Per chi desidera fare una sorpresa alla mamma, anche se a distanza, è possibile ordinare l’Azalea su Amazon.it.

L’iniziativa in campo dal 1985, ha associato in maniera forte l’azalea alla festa della mamma: in tutti questi anni grazie a questa iniziativa è stato possibile raccogliere oltre 280 milioni di euro.

Risorse che hanno consentito ai migliori scienziati oncologici di lavorare senza interruzioni, per curare con maggiore efficacia tutte le pazienti.

 

A fronte di una donazione di 15 euro oltre all’azalea sarà consegnata la speciale Guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e tre salutari ricette firmate dall'ambasciatrice AIRC Antonella Clerici protagonista anche della copertina, dalla foodblogger Monica Papagna e dallo chef Stefano Sforza.

 

Sarà possibile regalare l’azalea e deliziare la mamma con le tre ricette semplici e sane proposte da Monica Papagna con la torta al centrifugato di mele con mele e mirtilli,  con il pancake di zucchine con salsa allo yogurt di Antonella Clerici e il fusillone gambero rosso e aglio nero dello chef Stefano Sforza.

 

Non si può trascurare che l’adozione di comportamenti salutari potrebbe prevenire circa il 30-40% dei nuovi casi di tumore.

Anche l’obesità purtroppo, determina maggiori probabilità di sviluppare un cancro: secondo un’analisi dell’American Cancer Society nel 2012 i chili di troppo sono stati responsabili del 3,9% circa di tutti i tumori nel mondo, con punte del 7 e 8% nei Paesi occidentali.

Stando ai dati disponibili ben 3 neoplasie su dieci sono causate da un’alimentazione poco varia e non equilibrata.

Video Salute

FonteAIRC

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...