HomeFitnessA Jesolo un festival dedicato allo sport

A Jesolo un festival dedicato allo sport

Eventi

Sanihelp.itQuattro giorni interamente dedicati allo sport, 10.000 mq di spiaggia ed un ricco programma che prevede la pratica di tutte le specialità più attuali del fitness mondiale, dall’aerobica allo zumba, dal pilates allo spinning, senza tralasciare la tonificazione muscolare con il TRX, i kettlebells e – ancora – il body building: si chiama Jesolo Sport & Fitness Festival e rappresenta la vera novità di quest’anno per tutti gli appassionati del benessere.

L’evento è infatti alla sua prima edizione (fino ad ora solo Rimini aveva dedicato un intervallo spazio-temporale così ampio ad una fiera del fitness) e vedrà la partecipazione  di prestigiosi trainer nazionali ed internazionali che animeranno con la loro energia e professionalità i palchi allestiti nell’arenile di Piazza Brescia e all’interno del Pala Arrex. Sarà possibile seguire, tra gli altri, una lezione del mitico Craig Smith, direttamente in arrivo dal Crunch di New York, una delle palestre più famose del mondo, che ha condiviso in passato il palco e lavorato come coreografo con star del calibro di Michael Jackson, Rihanna e Britney Spears; e poi ancora allenarsi insieme con Keli Roberts, da Los Angeles, una leggenda del fitness mondiale.

«Parole d’ordine – afferma Gabriele Brustenghi, ideatore e fondatore del Festival del Fitness – sono sport e divertimento per un sano stile di vita: sono milioni le persone che hanno inserito il fitness nella propria quotidianità e noi vogliamo realizzare un evento di grande appeal che offra nuove esperienze sportive e di amicizia all’insegna del vivere bene. Oltre al fitness ci sarà spazio anche per convegni mirati dedicati al benessere fisico ed all’alimentazione».

Ampio spazio sarà inoltre dedicato a quegli sport che vengono praticati soprattutto durante l’estate: running, free climbing, beach volleyball, basket e aquagym. E ancora, ogni giorno si potranno seguire lezioni gratuite di Nordic Walking, organizzate dalla ASD Ambiente e Salute Nordic, seguendo un percorso di 6 km con partenza ed arrivo dal Festival.

Durante la quattro giorni del Festival sarà infine possibile provare lo Stand Up Puddle, un’attività che si svolge in acqua e che negli Stati Uniti è già mania poiché permette di far lavorare contemporaneamente e in modo sinergico, gambe, schiena, braccia, addominali e glutei (in più c’è poi anche il beneficio psicofisico che deriva dal contatto con il mare e la natura). Per saperne di più: www.jesolosportfitnessfestival.it

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...