HomeFitnessLezioni online per mantenersi in forma con lo yoga a casa

Lezioni online per mantenersi in forma con lo yoga a casa

Nuvola yoga

Sanihelp.it – Lo yoga è una pratica salutare sia per il corpo che per la mente, infatti aiuta a mantenere e migliorare l’equilibrio psicofisico.

A volte però potresti incontrare delle difficoltà nel praticarlo regolarmente: fai fatica a trovare il tempo di andare in palestra, oppure da sola o da solo non riesci a concentrarti e a migliorare nei movimenti.

In questi casi, partecipare a lezioni di yoga online potrebbe essere la soluzione giusta per praticarlo anche da casa senza rinunciare a un istruttore qualificato che possa seguirti nei movimenti.

Mantenersi in forma anche a casa

Per molte persone uscire di casa e seguire una lezione a un orario specifico è molto complicato: che si tratti di motivi di tempo o di raggiungimento della sede, oppure perché non ci si sente a proprio agio a fare attività fisica con un gruppo di estranei. Ecco perché spesso la propria casa risulta essere un’opzione ottimale.

Il problema di allenarsi a casa è che spesso risulta difficile seguire un percorso di crescita adatto alle proprie necessità, inoltre è facile reperire tanti video ma tutti diversi e senza alcuna interazione, rendendo difficile trovare il livello giusto o lo stile più adatto

Spesso a casa non si può essere corretti e seguiti e in questo modo non si ha mai la certezza di fare gli asana in modo sicuro. La pratica a casa è molto confortevole, ma può anche rivelarsi complicata, per questo potresti aver bisogno di qualcuno che ti guidi nel tuo percorso di crescita.

Cos’è nuvola yoga

Nuvola yoga è una piattaforma con lezioni online di yoga, che nasce proprio per adattarsi alle necessità di tempo e spazio di chi non vuole rinunciare ad un insegnamento di qualità con maestri yogi.

Con un unico abbonamento è infatti possibile seguire lezioni live, lezioni live replay e percorsi video on demand fatti su misura per te da insegnanti certificati.

Con le opzioni disponibili praticare yoga a casa diventa facile e rilassante, perché puoi usufruire dei video e delle lezioni quando vuoi senza rischiare di pagare un abbonamento inutilmente.

Gli insegnanti

Gli insegnanti di nuvola yoga sono tutti certificati e specializzati in diverse discipline yoga per consentirti di praticare il tuo stile preferito senza compromessi o al contrario di sperimentare nuove modalità e stili di pratica.

Le lezioni

Le lezioni di nuvola yoga sono divise in base allo stile di yoga, in modo da consentirti di trovare facilmente i video che più preferisci. Gli stili disponibili sono:

Hatha e vinyasa sono gli stili di yoga più scelti da chi vuole tenersi in forma, in particolare lo stile hatha è più statico, mentre il vinyasa è perfetto per chi cerca uno yoga più dinamico.

Lo stile Yin  è lo yoga a terra ideale per aumentare la flessibilità senza eccessivo stress, migliorare la circolazione e rinforzare le articolazioni, oltre a stimolare il giusto funzionamento del corpo e delle sue capacità di rigenerarsi.

Restorative è una pratica dolce e riflessiva per ritrovare le energie e riconnettersi con il sé più profondo attraverso un rilassamento guidato di mente e corpo

Pre e post-natale sono invece dei percorsi di pratica che ti accompagneranno durante e dopo la gravidanza, permettendoti di adattare il tuo corpo a questo magico evento e in tutti i cambiamenti che dovrà affrontare attraverso esercizi mirati sull’elasticità e il recupero.

Meditazione è un momento di profonda introspezione, una lezione condotta in modalità guidata da un insegnante specializzato. Durante la meditazione si cerca di raggiungere un alto livello di concentrazione e uno stato di coscienza consapevole focalizzato sul presente. La meditazione può diventare uno strumento utile per affrontare lo stress e limitare i danni che causa al corpo.

Le lezioni di nuvola yoga sono divise anche per livello di preparazione, in questo modo potrai partecipare alla lezione a te più consona, per un sano equilibrio tra sicurezza ed evoluzione personale della pratica.

Online e community

Nuvola yoga non è solo yoga a casa, ma è anche un luogo virtuale dove confrontarsi con gli insegnanti e con gli altri allievi. E non finisce qui!

Durante l’anno vengono organizzati ritiri in presenza, con modalità specifiche che permettono di incontrarsi anche di persona e approfondire la pratica attraverso percorsi intensivi e completi.

Prova gratuita

Provare nuvola yoga è gratuito per i primi sette giorni, in questo modo potrai capire se gli insegnanti e le modalità possono fare al caso tuo.

L’iscrizione può essere modificata nel corso del tempo e ci si può cancellare in qualsiasi momento senza vincoli contrattuali. L’importante per il team di nuvola yoga è creare uno spazio virtuale rilassato e piacevole in cui non vedrai l’ora di riprendere la tua pratica.

Sperimenta lo stile più adatto a te

Su nuvola yoga gli insegnanti sono sempre disponibili e il piano che scegli può essere modificato nel corso del tempo. Per esempio, potresti avere un periodo in cui necessiti di maggiore rilassamento, in questo caso la meditazione o il restorative yoga potrebbero adattarsi meglio ai tuoi nuovi bisogni rispetto a un altro tipo di pratica.

Oppure potresti dover iniziare yoga prenatale per predisporre al meglio il tuo corpo al parto e poi seguire il corso per neomamme e infine scoprire che dopo aver familiarizzato con lo yoga più dolce è tempo di uno stile più forte e potente come hatha o vinyasa.

La sperimentazione è a portata di mano con nuvola yoga: puoi scoprire di più su te stessa e favorire la tua voglia di riconnetterti al tuo corpo e alla tua mente grazie a insegnanti preparati, pazienti e disponibili con cui sentirti completamente a tuo agio, nel comfort di casa tua.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...