HomeFitnessUna camminata che fa bene al fisico: la Hot Girl Walk

Una camminata che fa bene al fisico: la Hot Girl Walk

Sport e fitness

Sanihelp.it – Il nome potrebbe trarre un po’ in inganno, facendo pensare che si punti tutto sulla bellezza e sull’essere sexy, invece questa camminata combina elementi di esercizio e pensiero positivo. Questo fenomeno dei social media è stato creato durante la pandemia dall'influencer di TikTok Mia Lind, una studentessa universitaria in Comunicazione presso la University of Southern California.
In teoria sembra una semplice passeggiata senza nulla di particolare, ma in realtà viene considerata un modo per migliorare la forma fisica e l’autostima.
Durante la passeggiata si ascolta della musica e ci si concentra su pensieri piacevoli, evitando i ricordi brutti o imbarazzanti. Bisogna invece essere orgogliosi di quello che si è e di quello che si è ottenuto. Non c’è un percorso fisso né una distanza particolare da percorrere, si cammina per circa un’ora concentrandosi con orgoglio sul proprio corpo e sulla propria mente.
Roxana Ehsani, dietista sportiva portavoce dei media nazionali per l'Academy of Nutrition and Dietetics, ha spiegato che ci sono anche molti benefici per la salute mentale.
«Fare esercizio aumenta i nostri ormoni del benessere noti come endorfine che possono giovare all’umore, ridurre l'ansia, lo stress e le preoccupazioni e, in generale, migliorare la salute mentale» ha affermato Ehsani.
La cosa più importante, tuttavia, è che il benessere non finisce quando termina la passeggiata, perché l’energia positiva va mantenuta per tutto il resto della giornata. Le ragazze che seguono i social hanno seguito il suggerimento, personalizzando la camminata con abiti comodi e la velocità e i movimenti che gradiscono di più.
Inoltre, aggiungiamo, l'esercizio all'aperto aiuterà a rafforzare le ossa aumentando la produzione di vitamina D.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...