Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Dieta > Contrastare la depressione natalizia con la buona tavola

Il natale per molti porta tristezza

Contrastare la depressione natalizia con la buona tavola

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 04-12-2018

Il periodo delle festività natalizie anziché dare gioia a molti provoca angoscia. Alcuni accorgimenti alimentari possono aiutare a meglio convivere con il Christmas blues.



9 - Concretamente cosa cucino?


<
Concretamente cosa cucino?
Unaitalia

9 - Concretamente cosa cucino?


Per chi si starà chiedendo e quindi oggi cosa mi mangio per stare bene? Ecco l’idea per un piatto unico  RATAOUILLE CON POLLO E RISO.

Ingredienti: 100 g di petto di pollo;1 quarto di melanzana; mezza carota; mezza zucchina; 1 patata; 1 quarto di peperone; 1 quarto di cipolla; 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva; 100 g di riso Basmati; 1 pizzico di sale e pepe. 

Procedimento: Tritare la cipolla. Lavare e tagliare melanzane, carote, zucchine e patate a tocchetti di circa 2 cm. Lavare e tagliare il peperone a striscioline. Prendere una padella antiaderente molto capiente, dorare la cipolla con l’olio e aggiungere in questa sequenza gli altri ingredienti: patate e carote, dopo 3 minuti le melanzane e i peperoni, e infine le zucchine; salare e pepare.Portare a cottura e cuocere per 20 minuti circa. Scaldare la griglia, cuocere i petti di pollo e a fine cottura tagliarli a striscioline e unirli nella padella delle verdure per farli insaporire.Servire ben caldo, accompagnando il piatto con il riso Basmati semplicemente lessato in acqua bollente salata



Clicca qui sotto per vedere i consigli:

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione -Comunicato stampa

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?