Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Dieta > Puntare sugli alimenti del sorriso

Affrontare la tristezza stagionale con l'alimentazione

Puntare sugli alimenti del sorriso

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 19-01-2021

Il freddo, il dover restare chiusi in casa per paura della pandemia può peggiorare tristezza e frustrazione. L'alimentazione giusta, però, può aiutare a sentirsi meglio



2 - Mandorle


<
Mandorle
© iStock

2 - Mandorle


Il freddo stimola l’appetito, e spinge verso i dolci: optare, però, per una manciata di mandorle da 30g (circa 23 mandorle) indirizza verso uno spuntino nutriente per non mangiucchiare fra un pasto e l’altro.

Le mandorle contengono vitamina B3, acido folico e ferro e sono ricche di vitamina B2 e magnesio, tutti nutrienti essenziali che contribuiscono a ridurre stanchezza e affaticamento.

Le mandorle sono uno snack dal potere saziante: un recente studio ha evidenziato che le persone che hanno fatto uno spuntino a base di mandorle a metà mattina hanno riscontrato una riduzione del senso di fame.

Le mandorle riducono il desiderio di consumare altri cibi ricchi di grassi e con meno nutrienti. 



Clicca qui sotto per vedere i consigli:

VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?