Sanihelp.it – «Non voglio nessuno con me, solo io l’ostetrica e il ginecologo. Il parto è un momento mio». Così Caterina Balivo risponde a chi le chiede se avrà suo marito accanto in sala parto il prossimo agosto, quando metterà al mondo la sua secondogenita.
Del resto anche durante la prima gravidanza, nel 2012, era stata chiara al riguardo, ribadendo di volere al suo fianco solo il personale medico e di non volere tagli di nessun tipo, solo eventualmente l’anestesia epidurale. All’epoca, del resto, sembrava avere le idee piuttosto chiare su tutta la gravidanza: sul proprio blog personale aveva raccontato dettagliatamente le strategie per affrontare al meglio i nove mesi.
Ma a chi le chiede se è più rilassata in questa seconda avventura gestazionale risponde: «No, anzi. Forse sono più attenta e meno spensierata della prima. Sento appieno la responsabilità di una vita che cresce dentro di me». Durante la prima gravidanza aveva ammesso di avere molto pudore della pancia, tanto da non mostrarla neppure alle amiche e di guarda poco lei stessa, pur avendo ceduto a un servizio fotografico in bianco e nero, privato, da tenere come ricordo. Questa volta è addirittura in tv per le puntate estive di Detto Fatto, ma al riguardo non ha cambiato parere: le fa un effetto strano andare in onda con il pancione, perché «non mi piace esibirlo».
E se in passato non aveva voluto sapere il sesso del nascituro, poi rivelatosi un maschietto, ora sa già di aspettare una bimba. Ma il nome è ancora in sospeso, anche se probabilmente inizierà con la C, come quello della mamma.