HomeMamma e bambinoMamma VipMiriam Leone ha scelto il doppio cognome

Miriam Leone ha scelto il doppio cognome

Nascite

Sanihelp.it – Ha chiuso il 2023 decisamente con il botto e si appresta a vivere un 2024 molto intenso Miriam Leone che proprio il 29 dicembre ha dato alla luce il suo primogenito, la cui attesa aveva rivelato alla stampa negli scorsi mesi. Fiocco azzurro per lei e il marito, sposato nel 2021 in Sicilia, che, come raccontato in una intervista a Domenica In, avevano scelto di non conoscere il sesso del nascituro fino al momento del parto.


Ad annunciare il lieto evento è stata la stessa attrice, attraverso un post sul proprio profilo Instagram, pubblicato il 31 dicembre. «Il 29 dicembre è nato il nostro bambino…Orlando Leone Carullo… Amore infinito… grazie alla vita, a mio marito Paolo, alla nostra famiglia, al dottor Bulfoni, Stefania Del Duca e tutta la squadra delle ostetriche, al dottor Ciralli e tutto il personale meraviglioso dell’Humanitas… siamo felicissimi» si legge nel post a corredo della tenera immagine che ritrae la manina del piccolo fra le dita di mamma.

Come si scopre dall’annuncio, l'interprete della fortunata serie tv tratta dal romanzo I leoni di Sicilia e il marito hanno scelto di dare al proprio figlio il doppio cognome, posponendo quello paterno a quello materno.

Dal giugno 2022, infatti, per effetto di una sentenza della Corte Costituzionale, il cognome paterno non è più un automatismo ma i genitori possono decidere non solo se dare ai nuovi nati il doppio cognome ma anche stabilire l’ordine degli stessi o optare per un solo cognome, eventualmente anche solo quello materno.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...