Come scolpirli con naturalezza
Capelli in ordine con stile
di Roberta Camisasca
Pubblicato il: 21-09-2010
Pubblicato il: 21-09-2010
Prodotti che fissino le acconciature senza appesantirle e idee attuali e semplici da realizzare per sfoggiare ogni giorno un look diverso: tutti i consigli per avere sempre la testa a posto.

Contenuti correlati
Le italiane amano farsi consigliare dal proprio parrucchiere in merito al prodotto più adatto per la messa in piega dei capelli (cere, gel, lacche, mousse, ecc.), perché identificano in lui un consulente esperto, non solo come acconciatore e styilist (quindi esperto in tagli moda), ma anche come professionista nella cura e nella salute del capello e del cuoio capelluto, capace di individuare i prodotti migliori per il proprio tipo di capello.
E dopo aver scelto il look più adatto, via libera a soluzioni glamour e fermagli tra i capelli, come consiglia l’hairstylist milanese Luciano Colombo: «Per chi ha capelli molto lunghi non c’è niente di più chic (nonché semplice e veloce da fare) di un semplice chignon, impreziosito da glitter argentati o dorati. È adatto sia di giorno, per l’ufficio, che in vista di una serata elegante.
In alternativa, sempre per capelli medio lunghi, si può arrotolare i capelli su se stessi e fermarli con delle forcine o con uno spillone con degli strass, per impreziosire la pettinatura. Per i tagli corti, consiglio dei semi-raccolti arricciati, per un look luminoso e intrigante. Raffinato e semplice, il raccolto può essere arricchito sempre con luccicanti forcine o dettagli preziosi.
Qualsiasi pettinatura si scelga, però, l’importante è che non sia ingessata: deve essere impeccabile ma nello stesso momento avere vita e muoversi assecondando i movimenti della testa, senza però crollare», conferma Luciano Colombo.
Per questo è importante scegliere il prodotto giusto: le donne cercano sempre di più prodotti in grado di supportare lo styling in maniera naturale, che rendano i capelli lucenti senza appesantire le chiome, ma che allo stesso tempo fissino la pettinatura al primo colpo, per essere pronte in pochi minuti (anche le meno esperte).
VOTA: