Annunci
Sono incinta e lo annuncio su Facebook
di Valeria Ghitti
Pubblicato il: 22-01-2013
Pubblicato il: 22-01-2013
Lo ha fatto la Pausini, ma anche Elisa, L'aura e Gisele Bundchen, tra le altre. Cosa? Annunciare la cicogna, in arrivo o già atterrata, attraverso i social network.

Contenuti correlati
Elisa non è certo la prima ad utilizzare il celebre social network per un annuncio così intimo. Come lei, per esempio, per rimanere in ambito musicale italiano, hanno fatto anche Laura Pausini e L’Aura, altra voce italiana forse meno nota, che così ha scritto a fine novembre: «Amici cari, Simone ed io siamo felicissimi di condividere con voi questa bella notizia: aspettiamo il nostro primo bimbo, un maschietto. Sono da poco entrata nel quinto mese di gravidanza, ed è incredibile che sia già passato così tanto tempo! Abbiamo aspettato parecchio prima di comunicarvelo, lo so… Un po’ per scaramanzia, un po’ perché aspettavamo il momento giusto…».
Del resto Facebook rappresenta un buon modo, a volte corredato anche da foto inequivocabili (L’Aura, per esempio, si è mostrata con il pancione), per arrivare direttamente ai fan, che apprezzano. Non manca anche chi usa il social network per tenerli aggiornati sul proseguimento della gestazione: Stefano De Martino, attuale compagno di Belen e padre del piccolo in arrivo, per fare un esempio, ha pubblicato sul profilo della compagna l’ecografia del bebè.
E c’è anche chi usa Facebook per avvisare di una nascita avvenuta, come la modella Gisele Bundchen che sul proprio profilo personale ha reso partecipi i propri sostenitori della nascita della secondogenita. «Ci sentiamo così fortunati per essere stati in grado di fare esperienza ancora una volta del miracolo della nascita e siamo per sempre grati per questa opportunità di essere genitori di un altro piccolo angelo. Vivian Lake è nata a casa il 5 dicembre. È sana e piena di vita. Grazie a tutti per il vostro supporto e i vostri auguri. I migliori auguri anche per voi e le vostre famiglie».
Ma l’annuncio di un lieto evento, come una nascita o una dolce attesa, su Facebook con tutta probabilità è una moda non solo vip. Voi lo fareste o lo avete già fatto?
VOTA:
3.5 stars / 5 |