HomeNewsIl Wellness cambia rotta. Ora spopola il Pilates

Il Wellness cambia rotta. Ora spopola il Pilates

Rimini Wellness 2012

Sanihelp.it – Secondo uno studio dell’Istituto NETS, organizzazione incaricata da Rimini Fiera di scattare una istantanea del mondo del wellness, il popolo del fitness sta cambiando direzione.

Su 194 attività proposte dagli operatori della settima edizione di Rimini Wellness, evento che richiama visitatori e sportivi da tutta Italia, il Pilates rappresenta il 10,1% dei corsi.

Queste le altre proposte più offerte in assoluto nell'arco dei quattro giorni della fiera: l’indoor cycling con il 13,8% dei corsi, lo step (11,2%) e l’acquagym (10,5%).

Offerte che rispecchiano ovviamente la domanda del pubblico: il 40% degli intervistati dichiara di aver abbandonato l’aerobica in favore di un altro tipo di allenamento. Pilates, allenamento funzionale, walking, zumba e ginnastica posturale rappresentano la nuova frontiera del fitness.

Allenamento dunque non solo per dimagrire. Ma anche e soprattutto per divertirsi (lo dichiara il 51% degli intervistati – soprattutto le donne), per migliorare l’elasticità, l’equilibrio e il proprio stato di wellness.

E poi ancora per scaricare lo stress: lo affermano il 68,8% degli intervistati (con una prevalenza di donne – il 74,9% del totale).

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...