HomeNewsPizza e birra un binomio vincente

Pizza e birra un binomio vincente

Sanihelp.it – Le pizze non sono tutte uguali e nemmeno le birre e anche se non è facile si può provare a proporre gli abbinamenti pizza birra più appropriati.
Una delle birre che meglio si sposa con la pizza margherita è la lager moderatamente luppolata, una birra moderatamente luppolata, leggere, prodotta a bassa fermentazione che non copre il sapore unico e irrinunciabile della margherita.

Con pizze pomodoro, mozzarella e alici o pomodoro, alici, capperi e origano ovvero con pizze ricche di sapori forti ben si accompagna la birra di tipo weisse, una birra di frumento tedesca, ad alta fermentazione, dal sapore leggermente amarognolo e con un grado alcolico del 5,5% vol.

Alla pizza ai 4 formaggi ben si accompagna una bella birra ambrata come la strong ale, una birra doppio malto molto diffusa in Belgio e in Inghilterra e una gradazione alcolica di circa 6-6,5%.

Le pizze condite con speck, bresaola o prosciutto crudo ben si accompagnano le birre doppio malto meglio se ambrate.
Con le pizze vegetariane quelle condite cioè con peperoni, melenzane, zucchine ben si prestano le birre del tipo real ale, birra britannica prodotta al alta fermentazione, ma con moderato contenuto alcolico e di poca schiuma

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...