Advertisement
HomeNewsI rimedi contro l'insonnia d'amore

I rimedi contro l’insonnia d’amore

One Sleeping Night

Sanihelp.it – Esiste un tipo di insonnia definita d’amore. Il nome è molto poetico, la realtà molto più prosaica: si tratta dell’insonnia (tipicamente femminile) causata da un partner russatore.


Tra calci sotto le coperte e minacce di divorzio, c’è una soluzione molto più diplomatica ed efficace, che salva notti in bianco e matrimoni: imparare a respirare bene. È il messaggio lanciato dalla One Sleeping Night, un’iniziativa nazionale che torna per il secondo anno consecutivo per dare suggerimenti sulla respirazione corretta durante il sonno.

L’evento cade simbolicamente nella notte tra il 28 e il 29 marzo, proprio quando si passa all’ora legale e viene sottratta un’ora al nostro riposo. A Torino, Milano, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Bari, Reggio Calabria e Catania, davanti a cinema, teatri, locali e punti di incontro, steward e hostess offriranno un kit My Goodnight, Your Goodnight con tutto l’occorrente per aiutare a incrementare la qualità del sonno e recuperare l’ora in meno.

L’iniziativa vuole ricordare a tutti che respirare bene non solo permette di assicurarsi e assicurare un sonno tranquillo e migliore, ma comporta anche numerosi benefici.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...