HomeNewsAlcune forme tumorali possono regredire spontaneamente

Alcune forme tumorali possono regredire spontaneamente

Sanihelp.it – Effettuando mammografie di screening si è visto che alcune forme tumorali invasive del seno possono regredire spontaneamente nel tempo: è quanto emerso dallo studio condotto presso il Departement Of  Veteran Affaire Medical Center, White River Junction, nel Vermont e pubblicato sulla rivista Archives of Internal Medicine.

Lo studio ha coinvolto 119472 donne di età compresa fra i 50 e i 64 anni che nel periodo 1996-2001 si sono sottoposte a 3 mammografie di screening perché arruolate nel Norwegian Breast Cancer Screening Program.
I risultati ottenuti in questo modo sono stati confrontati con quelli ottenuti, invece, sottoponendo 109784 donne ad una sola mammografia nel 1992.

Confrontando gli esiti delle mammografie ottenute collezionando i dati delle mammografie del quinquennio contro quelle ottenute nel 1992 si è arrivati a concludere che alcune forme invasive di cancro al seno nel tempo, non persistono ma spariscono e dunque non si può che ipotizzare che tali forme regrediscano spontaneamente.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...