HomeNewsIl te rosso del sud Africa

Il te rosso del sud Africa

Sanihelp.it – Dalle foglie e dai ramoscelli di una pianta che cresce sui rilievi montuosi intorno a Città del Capo si ottiene il rooibos una bevanda dall’intenso colore rossastro, dal profumo delicato e dal gusto morbido che per alcuni ricorda quello delle noci.

Questo the è molto ricco in flavonoidi, sali minerali e vitamine; a differenza delle tradizionali miscele di te non contiene tannini perciò non ha attività astringente e perciò può essere consumato ad ogni età, anche dalle persone anziane con problemi di stitichezza.
Non contiene sostanze eccitanti perciò può essere consumato a qualsiasi ora anche dai bambini, dai soggetti ipertesi, ansiosi o insonni.

Per l’elevato contenuto in sali minerali è una bevanda che ben si adatta a chi svolge un’intensa attività fisica perché permette un buon reintegro dei sali persi con la sudorazione.
Il rooibos vanta proprietà antispastiche perciò è adatto per curare le coliche dei bambini e a garantire loro un sonno profondo e ristoratore.
Il rooibos, infine, è un efficace antisbornia: contiene infatti acidi carbossilici isolati che sono utili nel contrastare i postumi della sbornia.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...