HomeNewsChe cos'è il cunnilingus

Che cos’è il cunnilingus

Sesso orale

Sanihelp.it – Per alcune donne il cunnilingus, specialmente se ricevuto da un partner che dimostra una certa pratica, è molto più efficace della penetrazione nel portarle all’orgasmo. Con il termine cunnilingus si intende la stimolazione della vagina e del clitoride con le labbra e la lingua. Anche l’ingresso della vagina può essere stimolato con la lingua.

Ci sono uomini che sono fortemente attratti dall’odore della vagina altri che invece ne sono infastiditi. Sicuramente la diffusione di questa pratica è limitata anche dalla cultura che è molto più libera per i maschietti e lo è di meno per le femminucce. Chiaramente la situazione con il passare degli anni si sta uniformando.

Come per la fellatio anche per il cunniligus non ci sono regole ferree ma solo suggerimenti.
Il primo riguarda la stimolazione del clitoride che è la parte sessualmente più sensibile del corpo femminile. Non si deve intervenire direttamente sulla punta, perché diventa subito sensibile alla pressione e può provocare fastidio. Va stimolato lentamente con la lingua e solo al primo accenno di contrazione da parte della donna si può stimolare più velocemente e con continuità.

Largo poi alla fantasia, e soprattutto affinate l’intesa con la partner, ascoltate i suoi messaggi, recepite le sue reazioni.

Attenzione alle malattie veneree, se non conoscete la partner sarebbe opportuno proteggersi.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...