HomeNewsSummit mondiale contro il cancro al seno

Summit mondiale contro il cancro al seno

Sanihelp.it – Il summit Accendi la promessa, primo raduno mondiale degli attivisti impegnati nella lotta al cancro al seno, si terrà a Budapest, in Ungheria, il 29 e 30 settembre 2007. Patrocinatore della manifestazione è la maggiore organizzazione mondiale per le persone afflitte da questa terribile malattia, ovvero Susan G. Komen per la cura.

Ogni anno il cancro al seno viene diagnosticato a più di un milione di donne. Obiettivo del summit è di migliorare la comprensione dell’impatto globale di questa grave patologia facendo incontrare tra loro rappresentanti di diverse professioni, culture ed esperienze, al fine di condividere strategie su come aumentare la sensibilizzazione, la diagnosi tempestiva e il ventaglio di terapie disponibili contro questo tumore nei rispettivi Paesi, e ridurre il fardello sociale che la sua diagnosi spesso comporta. I delegati riceveranno linee guida per il lavoro di sensibilizzazione che li aiuteranno a realizzare i necessari cambiamenti nei Paesi d’appartenenza. 

I delegati invitati al summit sono stati scelti sulla base del curriculum di lotte e impegno personale nella sfida al cancro al seno. Collettivamente, essi hanno contribuito a progressi nella diagnosi e nel trattamento del cancro attraverso programmi per le comunità, politiche legate alla sanità pubblica, educazione, sostegno a coloro che sono sopravvissute alla malattia e raccolta di fondi. 

Per maggiori informazioni: http://www.komen.org.

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...