HomeNewsLa pizza? Un afrodisiaco!

La pizza? Un afrodisiaco!

Sanihelp.it – Una ricerca condotta presso il Taste Treatment and Research Foundation negli Stati Uniti e presentato al congresso annuale dell' American Psychosomatic Society ha rivelato come la pizza possegga insospettabili doti afrodisiache!

Il termine afrodisiaco deriva dal nome della dea greca della bellezza Afrodite e con questo termine si indica una sostanza in grado di innescare lo stimolo sessuale.
Gli autori dello studio in questione sono andati a vedere le reazioni dell'organismo quando avverte il profumo della mozzarella, del pomodoro e dell'origano posti su una pizza calda e fumante scoprendo che, in concomitanza di queste sensazioni odorose si registra un incremento, fino al 40%, dell'afflusso di sangue a livello dell'apparato genitale maschile.

I test effettuati da questa equipe consistevano nel bendare alcuni pazienti maschi e farli annusare una serie di fragranze e aromi differenti e contemporaneamente si misurava il loro flusso sanguigno.

Dopo numerose prove effettuate su lavanda, liquirizia, bomboloni, torta di zucca, e così via la pizza è riuscita a innescare delle reazioni molto forti, conquistandosi uno dei primissimi posti tra le sostanze più eccitanti previste dai test.

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...