HomeNewsGravidanza inaspettata? Tende a ripetersi

Gravidanza inaspettata? Tende a ripetersi

Sanihelp.it – Le donne e le ragazze che restano incinta pur non pianificandolo, sono più a rischio delle altre di incorrere in nuove gravidanze non pianificate: è quanto sostiene uno studio condotto presso la Brown University di Rhode Island e pubblicato sulla rivista American Journal of Obstetrics & Gynecology.

I ricercatori hanno seguito 542 donne, incluse in uno studio per incoraggiare l’uso del preservativo e hanno constatato come le donne che hanno avuto una gravidanza non pianificata sono due volte più a rischio delle altre di avere una nuova gravidanza non pianificata nel giro di due anni.
Le ragazze con meno di 24 anni e con un basso grado di istruzione sono 3 volte più a rischio delle donne con più di 24 anni e con un titolo di studio superiore, di incorrere in gravidanza non pianificate.

Se la donna non desidera la gravidanza durante i 9 mesi continua a bere, fumare e fare uso di droghe senza pensare troppo al nascituro e il bambino alla nascita ha una maggiore probabilità di nascere sottopeso e prima del tempo stabilito.
I ricercatori non hanno potuto che concludere che se una donna è incorsa in una gravidanza non desiderata è molto probabile che non sarà, nel corso della sua vita, capace di pianificare un evento così importante, ma probabilmente resterà nuovamente incinta per caso

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...