HomeNewsDonne e problemi sessuali

Donne e problemi sessuali

Sanihelp.it – Quasi la metà delle donne americane ha avuto problemi della sfera sessuale, ma la maggior parte di loro non ha avvertito nonostante queste problematiche grosse difficoltà: è quanto sostiene uno studio condotto presso il General Hospital di Boston e pubblicato sulla rivista Obstetrics & Gynecology.

Fra circa 31000 donne esaminate il 44% ha affermato di aver sperimentato durante la propria esistenza basso desiderio o difficoltà nell’avere l’orgasmo.
Solo per il 12% di loro, però, tutto questo ha rappresentato motivo di imbarazzo, frustrazione o paura.
Le difficoltà sono più comuni nelle donne di età compresa fra i 45 e i 64 anni, mentre le donne più giovani o più anziane meno facilmente accusano di questi problemi.

Lo studio in questione tiene a sottolineare come i problemi della sfera sessuale siano abbastanza comuni nelle donne, ma la maggior parte delle signore non si preoccupa di queste disfunzioni perché le ritiene in un certo qual modo del tutto normali.
In questo modo anche se ci sono patologie di base che potrebbero essere trattate non vengono denunciate e questo peggiora la qualità della vita di molte donne.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...