HomeNewsTrattamenti solo per lui alla Spa

Trattamenti solo per lui alla Spa

Quando cosmetica e bellezza conquistano anche lui

Sanihelp.it – La bellezza non è più un affare da donne. Sempre più uomini amano prendersi cura del proprio aspetto e concedersi il lusso di una maschera al viso, di un massaggio rilassante o di una pedicure professionale. Quindi sempre più clienti maschili nelle Spa e nei centri termali.

Ma i trattamenti per lui sono gli stessi di quelli tanto amati dalle donne? Sì, ma solo in parte. «La pelle dell’uomo ha bisogno di una maggiore idratazione rispetto a quella della donna, visto che in generale gli uomini se ne prendono meno cura. Inoltre può risultare più sensibilizzata e reattiva in quanto può soffrire dell’utilizzo di prodotti troppo aggressivi, specie durante la rasatura, che possono alterarne il pH», spiega Nichole Mulcahy, Spa Manager della Guerlain Spa di Milano i cui clienti sono, per il 40%, uomini.

«Di conseguenza, la pelle maschile necessita di trattamenti che mirino a mantenere il giusto tasso d’idratazione, che la esfolino e la riequilibrino. Al contempo anche l’uomo, come la donna, non deve trascurare la prevenzione del rilassamento cutaneo e delle piccole rughe. Con trattamenti mirati e studiati l’uomo riscoprirà un incarnato più luminoso, una pelle rafforzata e tratti più distesi. Senza dimenticare l’importante zona del contorno occhi, spesso messo in secondo piano».

Qualche esempio di trattamenti solo per lui? Un trattamento viso completo, che comprende un’esfoliazione rigenerante, un massaggio viso e una maschera speciale, seguito da un trattamento specifico occhi che attenua la congestione, elimina i segni del tempo e ridona luminosità. Dura un’ora e mezza circa e costa 155,00 Euro.

E per i chili di troppo? Guerlain ha creato un massaggio unico e un concentrato speciale per sbloccare l’accumulo localizzato di lipidi e tossine attorno all’addome, e che permettono contemporaneamente di rassodare e tonificare la pelle. Il peso in eccesso tende a diminuire per svelare un corpo nuovamente ridefinito (un’ora di massaggio: 105,00 Euro).

Dedicato a chi non vede l’ora di liberarsi dallo stress e di ricaricarsi, ecco un pacchetto che comprende un energizzante massaggio corpo, un’esfoliazione completa del viso e un trattamento per il contorno occhi per ridurre i segni della fatica e recuperare tono ed elasticità della pelle (105,00 Euro per un’ora di trattamento).

E per chi proprio non bada a spese, 180 minuti di coccole e relax con un trattamento viso rivitalizzante e un massaggio corpo completo. Concludono il tutto manicure e pedicure. Il solo nome descrive le sensazioni di questo trattamento: Ultimate Experience. Dura tre ore e costa 310,00 Euro.

Ultime news

Storie di profumi

No alcol in gravidanza

Gallery

Lo sapevate che...