Advertisement
HomeNewsNasce l'App dedicata alle birre

Nasce l’App dedicata alle birre

Sanihelp.it – Fornire ai consumatori gli strumenti e le conoscenze per orientarsi nel mondo delle birre, così da scoprire come consumare al meglio il prodotto, gustandolo con intelligenza e responsabilità: è con questo obiettivo che è nata l’App Le Birre, scaricabile gratuitamente sia da App Store sia da Play Store. L'applicazione è stata realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con ILoveBeer.it, il progetto di cultura birraria del Gruppo Heineken Italia.


Non sempre – spiega l'associazione – i consumatori sanno come deve essere servita una birra, né conoscono le diverse tipologie o gli abbinamenti con il cibo. Per questo l'applicazione prevede una sezione con il significato delle caratteristiche principali: colore, fermentazione e tipologia. L'area dedicata agli abbinamenti, invece, offre un contributo per scegliere quale tipo di birra bere con gli antipasti, i primi, i secondi o con un piatto unico.

L'App offre inoltre la possibilità di verificare la corretta spillatura, grazie a uno strumento che sfrutta la tecnologia della fotocamera degli smartphone per misurare la schiuma, che deve essere della giusta quantità affinché la bevanda mantenga l'aroma e la freschezza: in questo modo il consumatore ha la possibilità di verificare in tempo reale se il prodotto che gli è stato servito è di buona qualità oppure no.

L’attività si inserisce nel progetto La birra perfetta, l’importanza della schiuma, che si compone anche di un volume cartaceo e di una sezione dedicata sul portale ILoveBeer.it, con approfondimenti e video. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...