HomeNewsLe fragole per prevenire il cancro all'esofago

Le fragole per prevenire il cancro all’esofago

Le fragole hanno ottime proprietà anticancro

Sanihelp.it – Le fragole potrebbero aiutare a prevenire il cancro all’esofago: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’Ohio State University e presentato al meeting annuale dell’ American Association for Cancer Research.

Gli autori dello studio sono stati incoraggiati nel testare l’attività delle fragole sul cancro esofageo perché uno studio precedente condotto su animali ha evidenziato come le fragole possono essere utili nel contrastare il cancro esofageo già conclamato negli animali.
Per questo hanno somministrato estratti di fragole a 36 persone, uomini e donne, età media 54 anni, con lesioni precancerose all’esofago, tutti ad alto rischio di sviluppare cancro dell’esofago.
L’uso dell’estratto di fragole, usato per ottimizzare la massimo i principi attivi benefici contenuti nelle fragole, hanno mostrato di saper rallentare la progressione cancerosa.

Le fragole, dunque, potrebbero aiutare: servono però studi più esaustivi sull' argomento e comunque per prevenire questo tumore è necessario uno stile di vita salutare che prevede il consumo di frutta, verdura, niente alcol e niente fumo, tutti fattori che aumentano il rischio di sviluppare questo tumore.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...