Advertisement
HomeNewsSintomi e fibromialgia

Sintomi e fibromialgia

Sanihelp.it – La fibromialgia ha una sintomatologia accentuata e ben precisa: è quanto sostiene uno studio condotto presso la University of Washington Medicine Sleep Institute di Seattle e pubblicato sulla rivista Arthritis and Rheumatism.


La fibromialgia è una sindrome che affligge il 2-4% della popolazione, è una patologia caratterizzata da dolore cronico, sensazione di fatica e difficoltà nell’addormentarsi.
Le cause di questa patologia non sono ancora note: lo studio in questione sostiene come la fibromialgia sia una patologia di tipo neuro-anatomico.
I ricercatori hanno seguito 166 pazienti con diagnosi di fibromialgia e 66 controlli senza alcuna sintomatologia dolorosa.

I pazienti con fibromialgia hanno rivelato fotofobia, debolezza pronunciata di braccia e gambe tutti sintomi per nulla o appena riscontrati nei controlli; secondo i ricercatori, quindi, esiste un’importante correlazione fra i sintomi del paziente e precisi distretti anatomici. Serviranno altri studi simili a questo per accertare se davvero la fibromialgia è una patologia di tipo neuro-anatomico.

Video Salute

Ultime news

Settembre, non ti temo!

Make Sense Campagne 2024

We Will Care

Gallery

Lo sapevate che...