HomeNewsSesso tutti i giorni? Sperma di qualità

Sesso tutti i giorni? Sperma di qualità

Sanihelp.it – Fare sesso tutti i giorni migliora la qualità dello sperma, perciò le coppie che vogliono concepire un figlio dovrebbero fare l’amore tutti i giorni per concepire più facilmente: è quanto sostiene uno studio condotto presso il Sidney IVF, un centro specializzato nella cura dell’infertilità e nella fertilizzazione in vitro; i risultati dello studio sono stati posti all’attenzione dell’ European Society of Human Reproduction and Embriology.

I ricercatori hanno seguito 118 uomini scoprendo che la qualità del loro sperma migliorava sensibilmente se eiaculavano tutti i giorni nell’arco di una settimana; in particolare si nota un miglioramento nell’indice di frammentazione del DNA spermatico, un parametro della qualità spermatica.
I ricercatori ritengono che in caso di riproduzione assistita a volte ad un miglioramento nella qualità spermatica permette più facilmente di andare incontro ad una gravidanza.
Prima di questo studio da più parti si sosteneva che per aumentare le chance di gravidanza bisognava lasciar passare qualche giorno fra un rapporto e l’altro: questo studio offre un diverso punto di vista.

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...