HomeNewsNomi per bambini dalle serie TV più famose

Nomi per bambini dalle serie TV più famose

La scelta del nome

Sanihelp.it – Il fenomeno del binge watching, ossia del guardare in modo compulsivo un episodio dietro l’altro di una serie TV, si è diffuso in questi ultimi anni anche in Italia, complici servizi di streaming come Netflix che permettono di accedere ad un catalogo pressoché illimitato di contenuti. Tale fenomeno però è arrivato addirittura ad influenzare la vita familiare, perché appare ormai evidente che sempre più persone traggano ispirazione proprio dai programmi televisivi per la scelta del nome da dare ai propri figli.

Se dunque fino a qualche anno fa era diffusa esclusivamente l’usanza di imparare l’inglese con le serie TV, oggi si va oltre ed i personaggi delle fiction diventano dei veri e propri beniamini. Quali sono però i bambini che hanno conquistato maggiormente i genitori italiani, al punto tale da spingerli a dare al proprio figlio lo stesso nome? Scopriamolo insieme.

I nomi per bambini ispirati a Games of Thrones

Game of Thrones è stata una delle maggiori serie TV evento degli ultimi anni: ha riscosso un enorme successo anche tra gli adulti e non stupisce dunque che proprio dai suoi personaggi in molti abbiano tratto ispirazione per trovare il nome perfetto per il proprio figlio. Tra i più gettonati, per quanto riguarda le bambine, troviamo Arya (che come gli appassionati sanno è la terzogenita della famiglia Stark) ma anche Cercei e Sansa: nomi decisamente più particolari.

Per quanto riguarda invece i maschietti, tra i nomi ispirati a Game of Thrones troviamo Tyrion, Bran e Theon. Poco importa ai genitori di oggi che si tratti di appellativi spiccatamente inglesi: d’altronde al giorno d’oggi sono sempre meno coloro che scelgono di dare un nome italiano al proprio figlio.

I nomi per bambini ispirati a Downtown Abbey

Un’altra serie TV decisamente popolare anche in Italia è Downtown Abbey, che ha ispirato diversi genitori anche per via del fatto che i protagonisti hanno nomi inglesi originali ma non eccessivamente strampalati. A ben vedere, coloro che hanno deciso di prendere ispirazione dai personaggi della famosa serie TV si sono limitati soprattutto ai nomi delle protagoniste femminili e bisogna riconoscere che non sono poi così male. Tra i più diffusi troviamo infatti Violet, Cora, Rose ed Edith.

I nomi per bambini ispirati a Grey’s Anatomy

Un’altra delle serie TV evento degli ultimi anni è poi Grey’s Anatomy, che ha contribuito a far registrare un’impennata di nomi registrati all’anagrafe ispirati proprio ai suoi personaggi. Parliamo ad esempio di Arizona e Callie per quanto riguarda le bambine e di Jackson per quanto riguarda invece i bambini.

I nomi per bambini ispirati a Frozen

Accanto alle serie TV, ci sono anche alcuni cartoni animati che possono essere considerati dei veri e propri eventi visto il successo riscosso in questi ultimi anni. Ebbene, alcuni hanno fornito degli spunti ai genitori, che si sono ispirati ai loro personaggi per trovare il nome perfetto da dare alla propria figlia. Parliamo ad esempio di Frozen, che ha portato ad un’impennata di registrazioni all’anagrafe dei nomi Anna ed Elsa: le due protagoniste.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...