Ecco come realizzarlo
Il nuovo trend: make up no make up
Pubblicato il: 28-02-2017
Il trucco c'è ma non si vede. Trasparente, invisibile, esalta la bellezza naturale di ogni donna. Le ultime sfilate rivelano che sarà questo il look della prossima primavera.

Sanihelp.it - «Abbraccia la tua identità. Esprimi te stessa. Il make up non dovrebbe mai nascondere la pelle, bensì esaltarla, così da rispecchiare la tua reale natura». È una delle citazioni più celebri di François Nars, fondatore e direttore creativo dell’omonimo brand di make up. Sintetizza alla perfezione il mood della prossima stagione primaverile, ispirato alla libertà che accompagna l’inizio della bella stagione: una bellezza eterea, senza sforzo, che sboccia radiosa.
Il trend make up no make up, emerso dalle passerelle di New York e Londra, è un trionfo dell’individualità, un omaggio alla personalità della donna che lo indossa, che viene valorizzata nei propri tratti distintivi: incarnato perfetto e luminoso, un accenno di blush sulle guance, uno sguardo radioso, acceso da tonalità delicate e femminili, sopracciglia perfette, un tocco di luce sulle labbra, lasciate libere e nude.
I prodotti indispensabili per ottenere questo look:
- correttore dalla copertura estrema e finish ultra naturale, in crema, che attenua e corregge l’aspetto delle imperfezioni grazie a complessi leviganti soft-focus
- fondotinta fluido ultra light, dall’effetto coprente ma naturale
- blush rosa candy dall’effetto dolcemente shimmer, che sublima l’incarnato (visto alle sfilate di Rodarte e Mansur Gavriel)
- ombretti in polvere ultra-fine e ad alta pigmentazione, in tonalità nude o pastello: le sfilate di Adeam e Christopher Kane li hanno visti protagonisti, anche usati come illuminanti, per uno strobing dall’effetto naturale
. gel trasparente per sopracciglia: non solo cornice, le sopracciglia sono vere protagoniste di un look ben riuscito in quanto, come insegnava Mr Max Factor, hanno il ruolo di incorniciare il viso e aprire lo sguardo per rendere gli occhi ancora più grandi
- lip gloss ultra brillante dall’effetto tinta leggera, che esalta il colore naturale e la lucentezza delle labbra, rigorosamente in tonalità super delicate.
3.5 stars / 5 |