Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

Cardiolates, il Pilates che allena il cuore

di
Pubblicato il: 24-07-2018

Unire la parte cardiovascolare alla ginnastica più statica potrebbe portare ad avere una pratica davvero completa


Cardiolates, il Pilates che allena il cuore © iStock

Sanihelp.it - Le pratiche delle diverse discipline fisiche si evolvono con il tempo, e questo è accaduto anche al Pilates.

Due insegnanti del centro Pilates on Fifth di New York, Katherine e Kimberly Corp, hanno ideato una pratica che consentirebbe di mettere  insieme i benefici del Pilates classico con quelli di un’attività aerobica.

Si tratta del Cardiolates, che vede l’aggiunta agli attrezzi da Pilates anche del tappeto elastico.

I benefici che possono derivare da questo tipo di stile sarebbero innumerevoli: si potrebbe rafforzare il sistema cardiovascolare, quello linfatico, ma anche agire sull’equilibrio e la stabilità del corpo, senza dimenticare l’azione indiretta a livello dei muscoli addominali.

Inoltre, sarebbe possibile migliorare notevolmente anche la concentrazione: infatti, per non cadere sarà necessario non perdere mai l’attenzione!

Il Cardiolates può essere adatto a tutti, con delle piccole varianti a seconda dello stato di forma e dell’agilità dei praticanti: più veloce e dinamico per chi sia già più agile, più lento e controllato per chi voglia, ad esempio, usare questa disciplina con uno scopo riabilitativo.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Pilates on Fifth

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?