Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Combattere la stitichezza con le fibre

di
Pubblicato il: 31-07-2018


Combattere la stitichezza con le fibre © iStock

Sanihelp.it - D’estate complice il clima vacanziero e il cambio dei servizi igienici quando si va in vacanza, si può soffrire di stitichezza, un problema che può essere efficacemente prevenuto se si assume una dieta molto ricca di fibre.

Gli esperti dell’American Academy of Family Physicians ricordano a tutti, come in base al sesso e all’età, l’introito giornaliero di fibra per ciascun individuo dovrebbe essere compreso fra i 21 e i 38 g.

Per raggiungere un simile intake bisognerebbe consumare regolarmente ogni giorno frutta e verdura sia cotta sia cruda, consumare pasta e pane integrale anziché da farina bianca e riso integrale anziché quello normale.

Per capire qual è il contenuto in fibre presente nei prodotti già confezionati, bisognerebbe sempre leggere attentamente le etichette nutrizionali.

Se non si raggiunge l’intake di fibre raccomandato si può aggiungere la crusca di frumento direttamente nelle minestre e si dovrebbero consumare regolarmente legumi come fagioli, lenticchie e piselli.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?