Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rimedi naturali

Cascara Sagrada, l'erba che aiuta l'intestino

di
Pubblicato il: 23-10-2018

Una pianta che deve essere assunta sotto stretto controllo medico, e solo in situazioni necessarie


Cascara Sagrada, l'erba che aiuta l'intestino © Rete

Sanihelp.it - Esistono erbe che si potrebbero definire miracolose per i loro effetti, e la ricerca riesce, sempre di più, ad individuarle, come accade con la Cascara Sagrada, un’erba che si trova in diverse aree del Nord America, ma che si sta diffondendo sempre di più anche nel resto del mondo occidentale.

Questa erba contiene alcune componenti chimiche che le conferiscono il colore scuro, soprattutto a livello delle bacche, ed è anche conosciuta per le sue proprietà lassative.

È un’erba molto potente, e spesso viene indicata per il dimagrimento, ma dovrebbe essere usata sotto stretto controllo medico.

Essa, infatti, veniva già utilizzata come lassativo dai Nativi Americani, ed oggi può essere prescritta in molti casi di forte costipazione.

Potrà essere usata, a questo scopo, solamente per una settimana di trattamento e, com’è già stato indicato, solo dopo le prescrizioni del medico.

Alcuni studi recenti, inoltre, avrebbero dimostrato come la Cascara Sagrada si possa anche utilizzare per inibire la proliferazione del cancro e la crescita delle cellule tumorali.

Le sperimentazioni sono ancora in corso, ma alcuni risultati sarebbero assolutamente positivi, soprattutto se si pensa al fatto per il quale l’estratto sarebbe comunque di derivazione naturale.

Infine, alcuni studi avrebbero anche ricondotto l’utilizzo della Cascara Sagrada alla possibilità di ripulire il fegato.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Dr Josh Axe

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?