Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità cosmesi

È mask mania: 5 minuti di pura felicità

di
Pubblicato il: 20-11-2018

Fare una maschera non è mai stato più divertente con i nuovi formati in cialde, fogli, gomma, orsetti.... All'interno, un mix di estratti profumatissimi che sprigionano le loro proprietà appena toccano la pelle.


È mask mania: 5 minuti di pura felicità © iStock

Sanihelp.it - C’è un modo semplice, low cost, divertente e golosissimo per affrontare il grigiore e il freddo invernale, avvolgendo la pelle del viso di calde coccole. Sono le nuove maschere: tradizionali in barattolo, tubetto o bustina monodose, oppure in piccole capsule o in cialde da caffè, in fogli di cotone, idrogel , biocellulosa o gomma, o ancora solide, dalle forme più strane e curiose, con particelle esfolianti, bollicine frizzanti o micromagneti che potenziano l’assorbimento degli attivi nella pelle. Sono tutte colorate, profumatissime, piacevoli da indossare, rapide nell’applicazione e nei risultati. Così piccole da stare nel beauty case, nel bagaglio a mano dell’aereo o nella borsa della palestra, pratiche perché si usano una volta sola (o poco più di una).

E poi sono semplici da applicare, non appiccicano e non colano, a prova di contaminazioni ambientali e di sprechi. Un gesto di bellezza smart importato dalla Corea, che fa bene anche all’umore, grazie alle formule ipervitaminiche ispirate ai superfood, dai frutti di bosco al nettare di zucca, dalle alghe ai sali marini, dai frutti esotici come mango e cocco (nutriente, protettivo ed elasticizzante) agli agrumi, dal caffè (potente antiossidante) ai vari tipi di tè (bianco, nero, verde fino al tè Matcha), fino al cacao, il principale ingrediente della felicità, che stimola la produzione di betandorfine, i neurotrasmettitori el buonumore.

L’apparenza non deve ingannare. Nonostante i packaging gioiosi e i nomi accattivanti, sono trattamenti serissimi. Nascondono preparati dalle virtù cosmetiche all’avanguardia: antiage e illuminanti per il ringiovanimento, purificanti e seboregolatori per le pelli impure e per il rinnovamento della pelle al cambio di stagione, lenitivi e calmanti contro i rossori, le irritazioni e i problemi delle pelli sensibili, idratanti e ammorbidenti contro secchezza e screpolature, antinquinamento per le pelli soffocate dall’aria urbana, con colorito spento e rughe precoci. Unica avvertenza: resistere alla tentazione di mangiarle.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?