Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Semplici esercizi per tonificare il corpo

La ginnastica da fare al risveglio che dà energia

di
Pubblicato il: 19-12-2018

Per perdere peso l'attività più idonea è l'aerobica fatta al risveglio o la ginnastica di tipo light: stiracchiarsi, ad esempio, è l'ideale per svegliarsi e mettersi in movimento


La ginnastica da fare al risveglio che dà energia © iStock

Sanihelp.it - Si sa, come insegna la Cronobiologia, che il mattino è il momento più adatto per fare ginnastica. Questo, soprattutto, quando si vuole perdere peso. Basta un allenamento leggero da fare al digiuno, perché è il momento in cui l’ormone della crescita raggiunge ed arriva ad uno dei suoi picchi giornalieri. Insieme ad un’altra sostanza, il cortisolo, sortisce infatti un effetto di lipolisi, cioè di consumo dei grassi.  

Per perdere peso quindi l’attività più idonea è l’aerobica fatta al risveglio o ginnastica di tipo light: stiracchiarsi, ad esempio. Si tratta di una forma di stretching leggero, davvero utile per riprendere movimento dopo la lunga mobilità notturna.  Dopo si passerà agli allungamenti. Una volta svegli infatti, basterà mettersi seduti a gambe incrociate con la schiena dritta. Le mani vanno messe incrociate dietro la testa con i gomiti all’altezza delle orecchie. Quindi, senza muovere il busto, piegare il collo in avanti sino a raggiungere lo sterno con il mento. Dopo aver mantenuto la posizione per tre respiri, ripetere l’esercizio. Serviranno cinque ripetizioni.

Poi si passa al momento di sciogliere le articolazioni. Per muovere le gambe, si potrà optare per un esercizio semplice: la bicicletta, contando sino a venti respiri. Quindi cambiare il senso di rotazione delle gambe. Tutto stando distesa sulla schiena. È un esercizio che fa tonificare le gambe e che fa anche lavorare gli addominali.

Insomma, alla fine di questi semplici esercizi, si avrà più energia per affrontare la giornata.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?