Pratica per i più piccoli
Namasté, il gioco yoga per bambini
Pubblicato il: 12-03-2019
Un set divertente e facile da usare per introdurre la pratica anche prima dell'età scolare

Contenuti correlati
Sanihelp.it - Lo yoga per bambini è sempre più diffuso, ma nel caso in cui non si avesse la possibilità di far frequentare ai propri figli un corso, sarà possibile comunque praticarlo a casa, oggi con una risorsa speciale.
È appena uscito, infatti, il gioco yoga Namasté, di CreativaMente. Il gioco è stato realizzato con la collaborazione di Lorena Pajalunga, la fondatrice e presidente dell’Associazione Italiana Yoga per Bambini.
Il gioco vede la presenza di 49 carte che vanno a raffigurare i bambini in ben 40 diverse posizioni dello yoga, con l’aggiunta anche di due dadi in legno e di un gong grazie al quale sarà possibile suddividere i diversi momenti della pratica.
Insieme a questi accessori è presente anche un libro che descrive come poter eseguire le posizioni e le diverse modalità di gioco.
Infatti si potrà giocare inventando una storia con le asana, cercando di ricordare una particolare sequenza di posizioni, indovinando il nome dell’asana, e anche cercando di superare l’insegnante.
Ma il bello di Namasté è anche costituito dalla possibilità di inventare sempre nuovi giochi collaborando con i bambini.
Il gioco è adatto ai piccoli dai 3 anni in su, e può aiutare i genitori e gli insegnanti ad introdurre questa pratica così benefica in modo divertente anche ai bambini più irrequieti.

Associazione Italiana Yoga per Bambini
3.5 stars / 5 |