Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica e benessere

Lo yoga e la felicità sul posto di lavoro

di
Pubblicato il: 23-07-2019

Come utilizzare gli insegnamenti indiani per portare maggiore equilibrio anche nel vostro ufficio


Lo yoga e la felicità sul posto di lavoro © iStock

Sanihelp.it - Lo  yoga può aiutare in diversi ambiti della vita, e il lavoro è uno di questi, forse  uno dei più importanti per moltissimi di noi.

Lo yoga, secondo molti studi, può aiutare non solo a lavorare meglio, ma anche a trovare la felicità sul lavoro.

Questo obiettivo si può raggiungere soprattutto mettendo in pratiche alcune tecniche e alcuni segreti che appartengono proprio alla pratica originaria, fatta non solo di asana, ma anche di ciò che è presente dentro di noi.

Come prima cosa, la gratitudine sarà un elemento essenziale. Lo yoga insegna la gratitudine per le piccole cose, e proprio per questo dovrebbe essere necessario ringraziare se stessi per il fatto di fare sempre un buon lavoro, di mettercela tutta, nonostante le difficoltà.

Non bisognerà dimenticare, quindi, la gratitudine verso se stessi sul posto di lavoro e nell’ambiente lavorativo in generale.

La pratica vi potrà aiutare anche a non vacillare e a sentirvi coraggiosi e in grado di accettare le sfide.

In fondo, per molti la stessa pratica yoga è una sfida continua!

Per questo, anche sul posto di lavoro bisognerà ricordare quanti passi avanti avrete fatto, e quanta forza avete. Ricordate che siete in grado di vincere le vostre sfide, non spostatevi per far avanzare gli altri, ma siate decisi e forti grazie alle vostre capacità.

Così come l’azione e il lavoro sono importanti, lo è anche saper fare nulla ogni tanto.

Grazie allo yoga avrete imparato l’essenzialità del rilassamento, quanto questo sia importante per la vita di tutti i giorni.

Per questo motivo, anche sul posto di lavoro potrete mettere in pratica questi insegnamenti. Imparate a far tesoro delle pause, siano esse all’interno del posto di lavoro, oppure a casa.

Lasciate andare le distrazioni e cercate di recuperare le forze facendo qualcosa che amate, ignorando il telefono e il computer.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?