Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La disciplina fitness che permette di tonificare i muscoli

Dimagrire? Ecco la soluzione: walking bruciagrassi

di
Pubblicato il: 23-07-2019

La camminata è una disciplina fitness che, se fatta per un'ora, aiuta a bruciare i grassi, snellire il corpo e far sparire l'orribile buccia d'arancia


Dimagrire? Ecco la soluzione: walking bruciagrassi © iStock

Sanihelp.itÈ la disciplina fitness molto efficace per tonificare i muscoli dalla vita in giù e anche per perdere peso. Si tratta della camminata per un’ora alternando momenti di sforzo elevato a fasi più blande che serve a stimolare maggiormente il metabolismo. Da provare sul terreno pianeggiante.

Se la camminata, dopo la seduta, è stata fatta in modo corretto, si avvertirà l’indolenzimento dei muscoli posteriori delle gambe e dei glutei.

Ecco in pratica i consigli per un workout davvero efficace. La camminata – come detto in precedenza – deve avere la durata di un’ora da suddividere in otto blocchi, dove fasi da 5 minuti molto intense vanno alternate a fasi da dieci minuti di intensità medio-blanda. La maniera ideale per eseguire l’esercizio in modo corretto è quella di utilizzare un cardiofrequenzimetro per monitorate i battiti del cuore.

La camminata per l’allenamento fitness è spesso sottovalutata, ritenuta quasi banale. Ma non è così: comporta infatti un gioco di tensioni muscolari e di movimenti articolari complessi.

È importante quando si cammina tenere d’occhio la postura. Mentre si cammina si deve immaginare di dover spingere qualche cosa con la testa verso l’alto. Questo permetterà di rimanere eretti, senza tuttavia modificare l’altezza del bacino e delle spalle.

Per tonificare polpacci, glutei e gli altri muscoli coinvolti è necessario eseguire passi più lunghi, facendo una rullata del piede completa.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?