Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Tanta verdura per allontanare il diabete di tipo 2

di
Pubblicato il: 26-07-2019


Tanta verdura per allontanare il diabete di tipo 2 © iStock

Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso l’Harvard TH Chan School of Public Health e Brigham and Women’s Hospital di Boston e pubblicato sulla rivista Jama of Internal Medicine, le persone che seguono un regime alimentare vegetariano, vegano o comunque molto ricco in frutta, verdure e legumi sono meno a rischio di sviluppare diabete di tipo 2.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver esaminato i dati provenienti da nove studi pubblicati riguardanti la dieta e l’incidenza di diabete di tipo 2, arrivando così a esaminare i dati relativi a 307.099 persone.

Durante i follow-up, che in base agli studi presi in considerazione potevano variare dai 2 ai 28 anni, 23.544 persone hanno sviluppato il diabete di tipo 2.

Le persone con una dieta vegana, vegetariana o comunque molto ricca di verdura hanno evidenziato il 23% di probabilità in meno di sviluppare diabete di tipo 2 rispetto alle persone che consumavano meno pietanze di questo tipo.

Dallo studio, in definitiva, è emerso come i partecipanti che potevano vantare l’aderenza a una dieta più sana
basata su una combinazione di frutta, verdura e cereali integrali, avevano il 30% di probabilità in meno di sviluppare il diabete di tipo 2 rispetto ai partecipanti che adottavano la dieta meno salutare.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Jama of Internal Medicine

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?