Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Smartphone: fattore rischio obesità

di
Pubblicato il: 01-08-2019


Smartphone: fattore rischio obesità © iStock

Sanihelp.it - Secondo uno studio presentato  alla conferenza dell'American College of Cardiology e condotto da Mirary Mantilla-Morrón, della Health Sciences Faculty presso la Simón Bolívar University di Barranquilla, in Colombia chi trascorre più di 5 ore in compagnia del proprio smartphone, corre più rischi degli altri di diventare obeso.

Questo succede perchè un utilizzo tanto prolungato induce sedentarietà a scapito dell’attività fisica e diventa fattore di rischio per la morte prematura, il diabete, le malattie cardiovascolari, i tumori e i problemi osteoarticolari.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver monitorato le abitudini di 1060 studenti di età compresa fra i 19 e i 20 anni: i ragazzi che lo usavano per più di 5 ore al giorno hanno evidenziato un tasso di obesità superiore del 43%, rispetto a chi lo usava per meno tempo.

Questi ragazzi hanno sviluppato obesità, anche perché hanno evidenziato una propensione doppia a consumare bibite zuccherate, cibo da fast food, snack e dolci.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
American College of Cardiology

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?