Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica estiva

I rituali yoga da eseguire all'alba

di
Pubblicato il: 20-08-2019

Come iniziare bene la giornata con alcuni gesti quotidiani che cambieranno il vostro modo di vedere il mondo


I rituali yoga da eseguire all'alba © iStock

Sanihelp.it - In estate svegliarsi presto al mattino risulta più facile, soprattutto per la presenza di luce e per il caldo.

Ecco che, quindi, sarà possibile inserire dei rituali grazie ai quali potrete rendere la vostra pratica non solo più efficace, ma anche maggiormente in grado di offrirvi dei benefici.

Qui potrete trovare alcuni consigli che, se seguiti, davvero potranno fare la differenza tra una semplice pratica di yoga e un cambiamento radicale nella vostra vita.

Iniziare a meditare appena svegli

Inserire una piccola meditazione subito dopo il risveglio vi consentirà di iniziare la giornata con il piede giusto, e di migliorare il tono dell’umore.

Potrete anche notare come i vostri pensieri saranno più chiari, e come diventi più facile trovare la soluzione ai vostri problemi.

Imparare un mantra

I mantra sono strumenti potenti, che gli Indù utilizzano per pregare.

Anche nel caso in cui voi non siate di religione indù potrete usare un mantra per rendere la vostra meditazione più focalizzata e per costituire una particolare intenzione per la vostra giornata.

Il più semplice? Il classico Om da far vibrare con calma e consapevolezza.

Fare una piccola passeggiata

Al mattino presto non sarà necessario per forza fare del vigoroso esercizio fisico, ma potrete uscire, prima di colazione, per fare cinque minuti di camminata.

Fate un giro dell’isolato, oppure, se avete un luogo naturale vicino, recatevi nel vostro parco preferito o ad ammirare l’acqua di uno stagno o un piccolo fiume.

Praticate per qualche minuto

Infine, inserite una piccola pratica di yoga per risvegliare il corpo e la mente. Potrete fare cinque saluti al sole, oppure qualche posizione in piedi e alcune sedute.

Non forzate il corpo, e non pretendete troppo da esso, ma non siate pigri!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?