Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dall'alimentazione alla scelta del tipo di sport

Il fitness estivo: le 5 regole per allenarsi con il caldo

di
Pubblicato il: 21-08-2019

Si comincia dall'abbigliamento che deve essere leggero e traspirante ma occhio alle scarpe: devono ammortizzare soprattutto se si corre o si effettuato salti, questo per evitare problemi articolari


Il fitness estivo: le 5 regole per allenarsi con il caldo © iStock

Sanihelp.it - Dal riscaldamento anche in estate all’abbigliamento giusto, dalla scelta dello sport perfetto all’idratazione e ancora: curare l’alimentazione. Sono degli elementi essenziali per un corretto ed efficace allenamento estivo.

Si comincia dall’abbigliamento che deve essere leggero e traspirante ma occhio alle scarpe:  devono ammortizzare soprattutto se si corre o si effettuato salti, questo per evitare problemi articolari. Scegliere calze di spugna leggere e aderenti ma non troppo.

Con il caldo non è indispensabile scaldarsi a lungo, ma lo stretching si deve fare lo stesso. È necessario proprio per mettere in moto l’intero organismo. Serve a salvaguardare muscoli e articolazioni.

In quanto allo sport adatto alle proprie esigenze, si può optare per il nuoto, la corsa o se si ha la fortuna di trovare una palestra aperta nel mese di agosto, perché no, concedersi anche qualche sessione di palestra.

Una cosa fondamentale è quella di tenersi sempre idratati durante allenamento. L’acqua va bevuta sia durante il giorno sia durante l’allenamento. Occhi però: va bevuta mentre si svolge l’allenamento a temperatura ambiente.

Infine è opportuno per un allenamento al top evitare cibi pesanti e puntare per dei pasti leggeri ed evitare di allenarsi durante le ore di digestione.

Piccoli accorgimenti, insomma, che renderanno l’allenamento più efficace di quanto si possa immaginare.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?