Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dal nuoto alla corsa e ancora: la passeggiata in acqua

L'effetto tonificante degli esercizi in spiaggia

di
Pubblicato il: 27-08-2019

Non c'è niente di più efficace di praticare una corsetta sulla spiaggia all'alba o al tramonto: si riempiranno i polmoni di aria salmastra e lo sguardo di colori e paesaggi bellissimi


L'effetto tonificante degli esercizi in spiaggia © iStock

Sanihelp.it - In estate ci sono diversi esercizi da poter fare in spiaggia per dimagrire. Sono esercizi facili, veloci e alla portata di tutti. Quindi niente lettino o almeno alternare il relax all’attività fisica è importante per mantenersi in forma. Il mare è il luogo ideale per perdere peso e ottenere l’effetto tonificante. L’acqua salata infatti ha un effetto drenante e tonificante, quindi aiuta a combattere la ritenzione idrica e leviga anche la pelle. A bruciare le calorie interviene anche lo iodio che si respira camminando in riva al mare. Poi l’acqua di mare mentre si nuota dà l’effetto massaggio, serve a riattivare la circolazione e tonifica i muscoli.

Dal nuoto alla corsa in spiaggia. Non c’è niente di più efficace di praticare una corsetta sulla spiaggia all’alba o al tramonto: si riempiranno i polmoni di aria salmastra e lo sguardo di colori e paesaggi bellissimi. Il tutto bruciando un pochino di grassi. La corsetta ideale è quella della durata di trenta minuti e da praticare più volte a settimana. È importante indossare delle scarpe leggere e comode e correre dove la sabbia è più compatta, cioè sul bagnasciuga. Questo permette di proteggere le caviglie durante la corsa.

Un altro esercizio utile è la passeggiata in acqua. Si può scegliere di passeggiare bagnando solo i polpacci o sino alla vita. Ha una grande azione rassodante che si vedrà già dopo qualche giorno. Insomma corsa, nuoto, passeggiate sono tutti esercizi semplici al minimo sforzo ma dal grande benessere fisico e mentale.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?