Buone abitudini
Le pratiche yoga per dare significato alle giornate
Pubblicato il: 17-09-2019
Se senti che il tempo scorre senza che tu abbia fatto nulla di importante, ecco alcuni strumenti che ti potranno aiutare ad invertire la rotta

Contenuti correlati
Sanihelp.it - Riempire di significato le proprie giornate può non sembrare semplice. Ci si può sentire troppo presi dalle cose da fare per soffermarsi a chiedersi che cosa stia davvero accadendo dentro di noi.
Tuttavia, dare significato ad ogni giorno è davvero importante perché quel tempo non tornerà più e potrebbe essere un'occasione sprecata, un momento utile lasciato andare con troppa facilità.
Ecco, quindi, alcune pratiche yogiche che potranno aiutarvi a dare signfiicato alle vostre giornate.
Iniziare la giornata in silenzio
Riflettere sul giorno che sta per iniziare è davvero importante per dare significato al tempo. Questo non significa perdersi nell'ansia degli impegni quotidiani, ma stare con se stessi e cercare di capire quali siano i propri pensieri più profondi.
Dovreste chiedervi come state, come vi sentite e se vi sia qualcosa in grado di farvi sentire felici e appagati, anche nelle piccole cose quotidiane.
Potrete rendere questo momento ancora più significativo scrivendo qualcosa sul vostro diario, in modo da fermare le emozioni e da poterle analizzare al meglio.
Controllare il corpo
Il corpo è uno strumento eccezionale, in quanto si adatta davvero a tutto. Tuttavia, renderlo silente e non ascoltarlo per lungo tempo può essere deleterio.
Per questo, sempre all'inizio della giornata, sarebbe necessario fermarsi pochi minuti a fare un check del proprio corpo. Ha delle tensioni? Qual è il suo livello di energia?
Individuare una buona intenzione
All'inizio della giornata, infine, sarebbe opportuno definire una buona intenzione. Questa potrà essere piccola e apparentemente banale, ma l'importante è che abbia significato per voi.
Potrà essere riferita alla volontà di non lasciarsi prendere dagli eventi, oppure alla gestione del tempo durante la giornata, o alla volontà di sorridere ad almeno cinque persone diverse.
Ogni giorno sarà possibile formulare una nuova intenzione, e la cosa bella sarà sfidare se stessi a mantenere questo piccolo, ma positivo, proposito.
3.5 stars / 5 |